Login
HOME IL CURATORE DEL SITO NEWS GUESTBOOK CONTATTAMI ITALIANO | ENGLISH | PORTOGUESE | ESPAÑOL
CAPITOLI


In rosso le sezioni aggiornate di recente.



DONAZIONI
 
Volume 1 » PRESENTAZIONE » Ringraziamenti indietro
Ringraziamenti

Dedicato a mia moglie (per avermi concesso il tempo per questo lavoro), a mio padre e mia madre e a tutti quelli che in qualche modo mi hanno aiutato, direttamente o indirettamente.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato in questo lavoro e tutti quelli che in qualche modo hanno trattato l’argomento Tex sia che io abbia utilizzato i loro scritti oppure no, è anche grazie a loro che si è potuta realizzare quest’opera. E’ accaduto che, forse, un giornalista ha intervistato con acume un autore, un critico ha messo in evidenza un particolare aspetto di una storia, e un collezionista ha notato una svista. Tutte queste “forze” insieme hanno reso possibile scrivere una storia, ad oggi, completa di Tex Willer.

Una piccola nota: ho semplificato oppure dato la spiegazione oppure evitato del tutto le parole troppo difficili (magari sostituite con altre facilmente comprensibili o con la spiegazione del significato) e i discorsi non molto familiari per la persona comune. Anche in lingue diverse dall'italiano. Non se ne dispiacciano gli scrittori dei testi originali. Certe parole hanno un significato particolare nell’ambito di una determinata professione. Forse sono termini che gli addetti ai lavori usano tutti i giorni. Ma è probabile che la maggioranza non li capisca. Mentre credo che si debba poter chiaramente capire tutto quello che si scrive.

"Vuole essere un tributo a questo personaggio e ai suoi autori, vuole essere una nostra personale lode a tutti coloro che, negli anni, si sono prodigati con la mente e con le matite per regalarci momenti estasianti ed emozioni indimenticabili, a tutti coloro che ogni giorno creano e sviluppano le avventure di Tex Willer, è un umile, sentito ringraziamento a tutti coloro che fanno parte della Sergio Bonelli Editore e che hanno partecipato, in misura più o meno ampia a regalarci questo “sogno” che si chiama Tex." (1)

Naturalmente ringrazio tutti quelli che leggono Tex e ringrazio anche chi vorrà o potrà dare un sostegno a questo sito Internet con un commento gentile o in termini economici..



Demetrio Sorichetti

____________________

(1) Tex Willer Magazine n. 1, 'cari amici lettori', p. 3, http://ebookbrowse.com/tex-willer-magazine-1-pdf-d136872749




Guestbook
inserisci un commento